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Condizioni di Vendita

1.     DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) formano parte integrante del contratto telematico di vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti di pasticceria fresca (di seguito “Prodotti”) commercializzati da C.G. Company S.r.l., con sede legale in Milano, Via Rovani n. 7, C.F e numero d’iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza, Lodi 12267690969 (“Società”) e realizzati da Ottocento S.r.l. (di seguito “Pasticceria Ottocento”), attraverso l’area dedicata del sito internet www.pasticceriaottocento.it (di seguito “il Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo e ne regolano le fasi preliminari, il perfezionamento e l’esecuzione.

La Società potrà in ogni momento modificare le Condizioni Generali, mediante pubblicazione delle stesse sul Sito. Tali modifiche non avranno efficacia nei confronti degli ordini di acquisto già conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

È onere del Cliente leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti nel sito www.pasticceriaottocento.it.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime, reclami, garanzie privacy, comunicazioni di recesso e rimborso, gli interessati potranno scrivere una mail a info@pasticceriaottocento.it

 

2.     MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito www.pasticceriaottocento.it non costituiscono offerte vincolanti ai sensi dell’art. 1336 codice civile.

La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine

Inviando l’ordine di acquisto telematico, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare espressamente le Condizioni Generali. In mancanza la procedura di acquisto non potrà essere portata a completamento.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.

Prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati. 

Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine.

È altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente della mail di conferma con il riepilogo dei Prodotti oggetto dell’ordine (la “Conferma d’Ordine”).

La Società darà esecuzione al contratto solamente una volta ricevuto il pagamento relativo a ciascun ordine. Scaduto il 15° giorno dal perfezionamento del contratto senza che il pagamento risulti effettivamente eseguito, l’ordine sarà considerato cancellato.

La Società si riserva il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

– i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

– il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

– i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, il Cliente sarà informato tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non potrà considerarsi concluso. In tal caso, il Cliente sarà rimborsato di eventuali somme già versate.

La Società non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati siano disponibili, sarà dato seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili previa comunicazione al Cliente e accettazione da parte di quest’ultimo. In caso di mancata accettazione da parte del Cliente, l’ordine sarà considerato cancellato e le somme già versate saranno interamente rimborsate al Cliente.

 

3.     PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in euro.

I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA di legge ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.

Nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’acquisto effettuato con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l’importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all’ordine effettuato.

La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso CG Company potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

– Carta di credito 

– SatiSpay

Il pagamento con carta di credito o con altro sistema telematico avviene direttamente su server protetto con chiave di criptazione in modo da garantire la sicurezza della transazione ed è gestito direttamente dall’istituto bancario o da gestore del servizio di pagamento selezionato. La Società non ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell’invio del pagamento né successivamente.

 

4.     MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

I Prodotti potranno essere ritirati nel punto vendita sito in Rozzano (Milano), via Manzoni n. 10, oppure saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le varie opzioni riportate nel Sito.

Le spedizioni dei prodotti avvengono dall’ITALIA.

Nell’ipotesi di consegna tramite spedizione, le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. Sarà in facoltà della Società decidere di consegnare i Prodotti anche mediante più consegne. Ricorrendo tale ipotesi, tuttavia, il Cliente non dovrò sopportare alcun costo aggiuntivo.

In caso di ritardi di produzione il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti.

Nell’ipotesi in cui il Clienti risulti assente al momento della consegna dei Prodotti, verrà rilasciato allo stesso un avviso da parte del corriere. Il Cliente dovrà tempestivamente avvisare la Società al fine di concordare le nuove modalità di consegna. In tale ipotesi, il Cliente dovrà sostenere i nuovi costi di spedizione. Tuttavia, per alcuni Prodotti freschi, la mancata consegna imputabile al Cliente esclude la possibilità di ripetere la consegna in un altro momento senza sostituire il Prodotto. In tale caso, i nuovi Prodotti dovranno essere oggetto di un nuovo ordine, il Cliente dovrà sostenere i costi relativi a tali nuovi Prodotti e il rimborso per quelli precedente non potrà essere effettuato. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere. La Società non sarà in nessun caso, responsabile di eventuali ritardi, omissioni e perdite nelle consegne imputabili al corriere, a terzi ovvero, ancora, a eventi di forza maggiore 

Ciascuna spedizione d’ordine verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere. Il corriere consegnerà i Prodotti al piano terra.

 

5. DIRITTO DI RECESSO

Come regolato dagli artt. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati ed alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come nel caso dei prodotti di pasticceria fresca.

 

6. PRODOTTI

I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali di Pasticceria Ottocento. Le caratteristiche e gli ingredienti di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, dove sono indicati anche gli allergeni presenti, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato e per variazioni naturali delle materie prime. Le immagini sono dunque da ritenersi puramente illustrative.

Il Cliente si impegna a comunicare a mezzo telefono o email la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari nella realizzazione dei Prodotti. In caso di mancata comunicazione, il Cliente si assume tutte le responsabilità sanitarie del caso.

La tipologia di Prodotti presenti sul Sito e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento.

In caso di indisponibilità sopravvenuta dei Prodotti indicati come disponibile sul Sito ed oggetto di un ordine, verrà inviata una mail al Cliente informandolo della circostanza. Se non risulta possibile sostituire il Prodotto in ordine con altro disponibile, il Cliente sarà rimborsato dell’importo già pagato. In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile per l’indisponibilità sopravvenuta dei Prodotti.

 

7.         GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ 

Per un periodo di ventiquattro mesi a decorrere dalla data di consegna,
la Società garantisce che i Prodotti siano conformi all’uso a cui sono destinati.
Gli eventuali reclami del Cliente per difformità dei Prodotti dovranno essere proposti in forma scritta mediante e-mail a 
info@pasticceriaottocento.it, entro sessanta giorni dalla scoperta del vizio, pena la decadenza da ogni diritto, con indicazione di: 1) ordine effettuato; 2) fattura; 3) data spedizione; 4) vizi riscontrati; 5) fotografie dei Prodotti non conformi; 6) recapiti del contatto di riferimento.

La Società si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami sulla base delle fotografie allegate alla mail di contestazione o dei Prodotti restituiti direttamente in negozio. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti con difetti di conformità sono a carico della Società e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato, la Società provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla nuova fornitura dei Prodotti.

È fatto salvo il diritto della Società, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione dei Prodotti, alla restituzione della fornitura contestata. 

 

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito
I dati dei Clienti che vengono raccolti navigando sul Sito sono utilizzati e custoditi dalla Società al solo fine di concludere e processare l’ordine. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto. 

 

9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del Foro di Milano.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile il Cliente dichiara inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute negli articoli 2 (modalità di conclusione del contratto), 3 (prezzi e condizioni di pagamento), 4 (modalità di spedizione dei Prodotti); 5 (diritto di recesso); 6 (Prodotti), 8 (protezione dei dati personali), 9 (legge applicabile e risoluzione delle controversie).

Chiusura di Capodanno

Da lunedì 1 a giovedì 4 gennaio, compresi, la Pasticceria rimarrà chiusa.

Pasticceria Ottocento
Via Alessandro Manzoni, 10
20089 Rozzano (Mi)